Questa mattina ho depositato alla Camera una proposta di legge per contrastare la questione delle concessioni demaniali a uso turistico-ricreativo che negli ultimi anni la direttiva Bolkestein ha bloccato, una direttiva che ha gettato nello sconforto migliaia di lavoratori onesti.
Per noi è una questione di giustizia sociale con questa proposta di legge vogliamo estendere la durata delle concessioni in essere a 75anni, proprio come è stato fatto in Spagna.
Per troppo tempo abbiamo avuto governi sudditi dell’Ue, una Ue che fa di tutto per schiacciare l’economia locale a favore del “grande.
Noi in quanto gruppo parlamentare ci schieriamo a favore dei piccoli imprenditori dimenticati dagli ultimi governi nazionali che, nel silenzio più assoluto, hanno applicato direttive lesive per i nostri lavoratori e per il nostro turismo. In un mondo globalizzato, tendente a schiacciare il piccolo, Fratelli d’Italia si schiera a favore del mercato locale e non con il mercato globale. Speriamo che questa proposta possa trovare subito accoglimento affinché vengano tutelati gli investimenti dei piccoli imprenditori del settore, per ridare dignità al turismo e ai suoi lavoratori.