Continuiamo a difendere gli interessi degli italiani.
La Camera dei deputati ha dato via libera al nostro emendamento “salva pescatori”. Nel corso della votazione sul dl Agricoltura, l’aula di Montecitorio ha detto sì alla proposta presentata da Fratelli d’Italia, per salvaguardare la pesca e il commercio dei prodotti ittici nel mercato italiano.
Il testo approvato prevede infatti una revisione delle sanzioni contro chi saccheggia illegalmente i nostri mari, a scapito di tutti quei pescatori che rispettano la legge. Ma questa per noi non è soltanto un’iniziativa a difesa della legalità, è anche di riguardo verso l’ambiente, dal momento che la pesca non regolare è una delle cause principali, relative svuotamento dei nostri bacini. Una risposta chiara a quella sinistra da sempre ambientalista per retorica, ma che non riesce a passare dalla sterile protesta alla proposta.
Le nuove disposizioni, chieste a gran voce delle associazioni di pescatori e di consumatori, permetteranno inoltre di salvaguardare la salute degli italiani. Daranno un duro colpo ai giro d’affari di pesce illegale, che sempre più spesso finisce sulle nostre tavole, con il rischio di intossicazioni.







