Il Consiglio comunale ha dato il via libera al bilancio di previsione 2022/2024 il che significa che i conti sono in sicurezza fino al 2024 senza mettere le mani nelle tasche dei palermitani.
Oltre ai 15 milioni di avanzo, in parte destinati alla manutenzione delle scuole per accogliere i bambini in sicurezza e in parte all’acquisto di mezzi per l’igiene urbana che ci aiuteranno a tenere la città pulita, adesso che il Comune esce dalla gestione provvisoria in cui galleggiava da 24 mesi da Roma verrà sbloccato un flusso di cassa di 310 milioni.
Qui il link alla notizia del via libera al bilancio del Comune
Inoltre, è stato approvato il bilancio consolidato 2021 senza voti contrari, con questo provvedimento il Comune di Palermo torna nella gestione corrente che mancava da 2 anni e per di più abbiamo cristallizzato la situazione ereditata dalla precedente amministrazione.
La grande notizia è che, a seguito di questa approvazione da parte del Consiglio comunale, 54 assistenti sociali hanno firmato il contratto a tempo indeterminato con il Comune di Palermo che li stabilizza usufruendo di premialità concesse dalla precedente finanziaria che, altrimenti, sarebbero andate perdute.
Adesso tiriamo una linea e andiamo avanti.
Qui il comunicato del Comune di Palermo sull’approvazione del bilancio consolidato 2021