Di Maio comprenda che le sue politiche stanno mettendo in pericolo il mondo produttivo di questa Nazione.
Questa mattina, insieme ai colleghi parlamentari di Fratelli d’Italia, abbiamo manifestato davanti al ministero dello Sviluppo economico. Un flash mob molto partecipato, nonostante il caldo di questi giorni, guidato dalla nostra leader Giorgia Meloni. “La crisi non va in vacanza” è il titolo scelto per questa iniziativa di protesta, riportato anche nello striscione esposto davanti il dicastero guidato da Luigi Di Maio.
Ed è proprio al vice premier grillino che ci siamo rivolti, per sensibilizzare la maggioranza di governo a non abbandonare migliaia di italiani in difficoltà, durante il periodo estivo. Non esistono ferie per il mondo produttivo in difficoltà e non possiamo permettere che politiche scellerate come quelle messe in atto dal Movimento 5 stelle continuino a danneggiare la nostra economia.
Assistenzialismo e mancanza di prospettive programmatiche hanno relegato l’Italia alla marginalità in Europa. Mentre la ripresa avanza costantemente in tutti gli stati, noi restiamo fanalino di coda, e questo senza che il ministro Di Maio si renda conto degli errori commessi da quando si è insediato.
Dalla vertenza Mercatone Uno a quella che riguarda i lavoratori della Blutec di Termini Imerese, i dossier che il governo dovrebbe tenere in considerazione durante queste settimane sono tanti e le soluzioni proposte dall’esecutivo vanno palesemente in una direzione del tutto sbagliata. Per questo, noi di Fratelli d’Italia, attraverso la mobilitazione di oggi, abbiamo proposto la creazione di un “pronto soccorso aziendale di fronte ai 200 tavoli di crisi aperti al Mise“.
Un’idea per riportare il mondo produttivo di questa Nazione al centro dell’agenda politica, coinvolgendo in primo luogo i lavoratori e le aziende in difficoltà, le parti sociali e i rappresentanti territoriali di tutti gli schieramenti. Perché se molti italiani non possono permettersi né le vacanze, né tanto meno un giorno di lavoro, c’è qualcosa nelle strategie di Di Maio che evidentemente non va. Ai colleghi della maggioranza ribadiamo che Fratelli d’Italia è – come sempre – pronto a fare la propria parte, sperando che anche da loro ci sia la volontà di sedersi a un tavolo, per affrontare e risolvere davvero i problemi di questa Nazione.








