L’approvazione in Consiglio comunale del Bilancio consolidato è una notizia importante per la città di Palermo. Con questo voto si compie, di fatto, l’ultimo passo necessario per la messa in sicurezza dei conti del Comune. Conti che abbiamo ereditato in gravi condizioni e che abbiamo rimesso a posto con un lavoro incessante, iniziato fin dal giorno del nostro insediamento.
Al voto di oggi, 6 dicembre, per il quale ringrazio i consiglieri comunali di maggioranza e opposizione, si arriva dopo una serie di atti che hanno creato le condizioni non solo per un ritorno alla normalità, ma anche per consentire nuovi investimenti per la città, per intervenire su diverse emergenze e riaprire alle assunzioni.
Per giungere al via libera per il Consolidato, abbiamo lavorato tantissimo, rivedendo e poi approvando ben dieci bilanci, oltre al piano di riequilibrio e all’accordo con lo Stato, rinegoziato.
Un grazie sentito al sindaco Lagalla per avermi affidato in questo anno e mezzo le delicate deleghe del Bilancio e delle Partecipate. E alla Ragioneria generale e gli uffici di mia diretta collaborazione, senza i quali non avremmo mai centrato un risultato così straordinario. Un risultato di cui vado molto fiera, che consentirà alla mia città di crescere ancora e di migliorare i servizi per i cittadini.
L’approvazione del Bilancio consolidato segna la ripartenza di Palermo. È il frutto di un lavoro di squadra intenso e costante che consentirà alla nostra città di crescere e di migliorare i servizi per i cittadini. Ne siamo orgogliosi.







