E’ una notizia molto importante la candidatura di Palermo come sede dell’Autorità europea per la lotta contro il riciclaggio, di prossima istituzione: ancora una volta la nostra città è in prima linea nella lotta a tutte le mafie.
Nel ringraziare il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il sottosegretario Alfredo Mantovano per aver posto la loro attenzione su questa nostra richiesta, presentata dal presidente della Regione Renato Schifani unitamente al sindaco di Palermo Roberto Lagalla, sottolineo che il comitato tecnico per sostenere la candidatura si è subito messo al lavoro per offrire tute le garanzie dovute e necessarie per accogliere l’Agenzia, che porterà efficaci ed importantissimi strumenti di lotta alla criminalità organizzata, soprattutto con riferimento ai reati di natura economica. L’antiriciclaggio, infatti, è un elemento cardine nella lotta alle mafie, che da sempre cercano nuovi strumenti per ripulire i loro soldi sporchi.
L’obiettivo è certamente ambizioso e per raggiungerlo il Comune e la Regione Sicilia sono impegnate in prima linea. Ci troverete sempre dalla parte della legalità, per un futuro davvero libero.







