Siamo profondamente orgogliosi del fatto che Napoli sia stata scelta per ospitare la Louis Vuitton America’s Cup, la competizione di vela più antica, prestigiosa e seguita al mondo: è un evento di portata internazionale che rappresenta un’opportunità straordinaria, in termini di visibilità, crescita economica e sviluppo del territorio non solo per la città partenopea, ma per l’intero Mezzogiorno.
Ecco perché, in qualità di responsabile nazionale per le politiche del Mezzogiorno di Fratelli d’Italia, ho espresso la mia grande soddisfazione per la designazione della sede della 38^ edizione, in programma tra la primavera e l’estate del 2027.
E’ un risultato di portata straordinaria, che riconosce il grande valore paesaggistico, infrastrutturale e simbolico del Golfo di Napoli. La sfida, che sicuramente ci impegneremo ad affrontare nel migliore dei modi, ci rende felici e ci onora.
Fratelli d’Italia farà la propria parte affinché il Sud sia pronto a cogliere fino in fondo questa grande occasione. Napoli saprà dimostrare ancora una volta di essere all’altezza del suo straordinario patrimonio storico, culturale e sportivo.








