Con grande soddisfazione registriamo che queste elezioni europee sanciscono la grande avanzata di Fratelli d’Italia anche in Sicilia, dove abbiamo raccolto il 7,62% dei consensi. Per noi è una grande affermazione che è dovuta soprattutto alla coerenza, all’umiltà, al fatto di parlare di cose concrete che riguardano gli italiani senza lasciarsi andare in slogan a effetto e a promesse che poi non si possono mantenere.
Il dato siciliano dimostra come siano drasticamente cambiati dopo vent’anni gli equilibri tra i partiti di centrodestra. L’area centrista e moderata da sempre egemone si ferma al 17% di Forza Italia, dove sono confluiti i voti di Udc, Mpa, Cantiere Popolare, Idea Sicilia, Sicilia Futura e Sicilia Vera.
La compagine sovranista, composta da Fratelli d’Italia e Lega, supera il 28% dei consensi. Tutto questo, evidentemente, non potrà che avere delle ripercussioni sui rapporti di forza nel centrodestra in Sicilia.
Si apre quindi una nuova ed entusiasmante stagione politica, a livello nazionale e regionale, che vedrà certamente noi di Fratelli d’Italia protagonisti.








