Il mio ordine del giorno per portare all’attenzione dell’Aula quello che sta accadendo in Sicilia orientale a causa del maltempo. È un dovere interrogarsi su cosa si possa fare per evitare di assistere a tragedie ogni qual volta la furia della natura si abbatte sull’essere umano. È necessario parlare con cognizione di causa, perciò è bene conoscere i numeri in materia di prevenzione. È necessario mostrare vicinanza alla Sicilia, non solo accogliendo il mio ordine del giorno ma dando esito e riscontro immediato alla richiesta pervenuta dagli uffici della Regione Siciliana in ordine alla declaratoria dello stato di calamità, per la quale ricorrono tutti i presupposti normativamente previsti a tutela delle popolazioni colpite dal maltempo di questi giorni.
XVIII LegislaturaLEGISLATURA – Seduta n. 584 – Decreto su investimenti nelle infrastrutture e circolazione stradale, oggi il voto di fiducia, Giovedì 28 ottobre 2021.
In Aula il voto sulla questione di fiducia, posta dal Governo, sul disegno di legge di conversione del decreto-legge 10 settembre 2021, n. 121, recante disposizioni urgenti in materia di investimenti e sicurezza delle infrastrutture, dei trasporti e della circolazione stradale, per la funzionalità del Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili, del Consiglio superiore dei lavori pubblici e dell’Agenzia nazionale per la sicurezza delle infrastrutture stradali e autostradali. (C. 3278-A/R)
Qui il link all’odg.








