Da diverse settimane il dibattito politico è incentrato sul Global Compact, il documento lanciato dall’Onu lo scorso 19 settembre. Fratelli d’Italia, da diverse settimane, ha posto l’attenzione su tale folle documento che ha come obiettivo quello di cancellare i confini e gli Stati nazionali, favorendo così l’immigrazione incontrollata.
Durante la discussione in aula sul Ddl sicurezza, i gruppi parlamentari del M5S, Leu, PD e,a sorpresa, la Lega, hanno votato contro l’emendamento presentato dal nostro gruppo parlamentare che ribadiva, con un semplice no, la contrarietà al Global Compact.
Grazie alla nostra battaglia parlamentare il governo ha annunciato che non parteciperà alla conferenza di Marrakech ma che riserverà al Parlamento la facoltà di decidere se votare contro o a favore il documento Onu che, stando ai numeri, potrebbe essere approvato senza problema alcuno.
Rivolgiamo perciò un appello al Ministro Salvini: o votate contro questo patto scellerato, oppure dite basta a questo governo.








