Lo avevo già dichiarato (qui il mio comunicato del novembre scorso: Immigrazione: Varchi (FdI), Lamorgese non muove un dito su sicurezza cittadini e confini) e oggi, purtroppo, riscontro che nulla è stato fatto dal governo in carica per risolvere la situazione, che si fa sempre più drammatica.
La situazione dell’hotspot di Lampedusa è diventata esplosiva, sul piano sanitario, sociale ed economico. Una situazione che oltretutto mette a rischio anche la sicurezza di milioni di italiani, vittime di questa invasione incontrollata e illegale, alimentata da interessi criminali.
Fratelli d’Italia vuole porre fine a questa situazione: diciamo basta alle scelte fallimentari del ministro Lamorgese e di una sinistra che ha sempre strizzato l’occhiolino all’immigrazione clandestina, con le sue politiche irresponsabili e anti-italiane. Serve una svolta politica forte con la realizzazione del blocco navale per garantire la legalità nei nostri confini, riqualificare i nostri territori e rafforzare il tessuto sociale ed economico nazionale.
Solo l’attuazione di un blocco navale come quello previsto da Fratelli d’Italia nel suo programma può davvero fermare l’arrivo di immigrati clandestini sulle coste italiane. E non è razzismo, come accusa la sinistra. E’ una soluzione che, come sottolineo in questa nota (Elezioni: Varchi (FdI), Blocco Navale Previsto Da Ue, Per Sinistra Europa è Razzista?), è stata prevista anche dall’Europa.






